Utilità autore

Festival/Rassegne (FoR)

Impostazioni

All’Apollo di Lecce il Concerto di Natale 2018

Articolo di InOnda Eventi

L’evento è

passato

Data e ora inizio evento

23 Dicembre 2018, 22:00

Costo biglietto

Categoria evento

Organizzatore

Location

Indirizzo

Teatro Apollo, Via Salvatore Trinchese, Lecce, LE, Italia

Telefono

Email

Sito web

Il Lions club Lecce Messapia e l’Associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre onlus, sono liete di presentare il “CONCERTO DI NATALE 2018”

Il 23 dicembre alle ore 20, presso il teatro Apollo di Lecce, si terrà un concerto per fiati e percussioni, a cura dell’Orchestra Ionico Salentina, diretta dal Maestro Ten.Col. Leonardo Laserra Ingrosso. Saranno eseguiti brani del repertorio classico e natalizio e celebri ouverture per symphonic band.

L’evento, a scopo benefico, è giunto alla terza edizione consecutiva ed è finalizzato alla umanizzazione degli spazi ospedalieri con particolare riguardo alla parte pediatrica. Quest’anno, con i fondi raccolti, l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale (UTIN) dell’ospedale Vito Fazzi, sarà dotata di strumenti medicali e di supporti necessari per la cura e accoglienza dei piccoli pazienti con le loro mamme.

Il “Concerto di Natale 2018” e gli scopi benefici ai quali è legato, saranno presentati in conferenza stampa, martedi 18 dicembre alle ore 11 presso l’open space di piazza sant’Oronzo. Ringraziamo il Sindaco dr. Carlo Salvemini, con l’Assessore Paolo Foresio e tutta l’Amministrazione comunale che hanno patrocinato l’evento e data la disponibilita del Teatro Apollo, concesso per realizzare il nostro Concerto. Rivolgiamo un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la raccolta dei fondi e l’organizzazione del concerto.

Il Presidente del Lions Club Lecce Messapia dr. Sergio Rizzo:”questo è un anno di svolta nell’ambito delle nostre attività benefiche, perché abbiamo unito le nostre forze con quelle dell’Associazione Presieduta da don Gianni Mattia, per l’acquisto di apparecchiature destinate al reparto di Neonatologia dell’ospedale Vito Fazzi. La raccolta ha consentito un risultato importante anche grazie ai numerosi sponsor che hanno generosamente contribuito, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento.

Queste le parole del Presidente e fondatore dell’Associazione Cuore e Mani aperte verso chi soffre, don Gianni Mattia “… quello di creare una rete di Associazioni è da sempre una mia grande aspirazione. Sono convinto che gli enti del terzo settore operano con uno spirito altruistico che accomuna tutti. Se riuscissimo a “fare rete”, il bene che si produrrebbe sarebbe centuplicato nell’interesee dei destinatari delle nostre attività”.

Il Main sponsor dell’evento dr.Mario Giordano Amministratore Delegato di IBL Banca: “Siamo molto lieti di essere parte attiva in questa iniziativa di solidarietà organizzata da Lions Club Lecce Messapia e l’Associazione Cuore a Mani Aperte Onlus favore del reparto neonatale dell’Ospedale Vito Fazzi. Come Banca, da sempre prestiamo attenzione a temi sociali quali la protezione della famiglia e dei più piccoli. Il concerto di Natale rappresenta, inoltre, un momento di incontro in una location di particolare pregio quale lo storico Teatro Apollo e la nostra partecipazione esprime il senso di appartenenza ad un territorio in cui la nostra Banca è presente dal 2009. A livello personale, sono cresciuto a Lecce e sia io che mio padre, Vincenzo Giordano, ci siamo sempre sentiti legati a questa città.

Il Direttore del reparto U.O.C. Neonatologia dell’Ospedale Vito Fazzi, dr. Giuseppe Presta: “Questa nuova donazione è l’ennesimo segnale importante che arriva dal mondo dell’associazionismo, la cui collaborazione riteniamo fondamentale per far sentire la sanità pubblica più vicina ai pazienti e, in generale, ai cittafini. A maggior ragione quando ci prendiamo cura dei bambini.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018, 13:08

Articolo di InOnda Eventi

Iscriviti per ricevere le nostre offerte e rimanere aggiornato

0 commenti

Invia un commento

Festival/Rassegne (FoR)

Impostazioni

Accedi

Per poter valutare e/o segnalare l’evento è necessario registrarsi ed effettuare il login.

SOSTIENICI

Sostieni il nostro progetto e le nostre iniziative donandoci un contributo libero volontario

Non usufruiamo di finanziamento pubblico. Un team è al lavoro ogni giorno per informarti al meglio!

#SalentoTerapia

Eventi in programma

Nessun evento in programma

Accedi

Per poter valutare e/o segnalare l’evento è necessario registrarsi ed effettuare il login.

Pin It on Pinterest