Utilità autore
Integrazione, cultura e turismo sostenibile per il Parco della qualità rurale Terra d’Arneo
L’evento è
passato
Data e ora inizio evento
Costo biglietto
Categoria evento
Organizzatore
–
Location
–
Indirizzo
–
Telefono
–
–
Sito web
–
Integrazione, cultura e turismo sostenibile per il Parco della qualità rurale Terra d’Arneo
da InOnda Eventi2 Novembre 2017Convegni0 commenti
Piazza Fontana, 1, 73045 Leverano LE, Italia
Con l’arrivo dell’autunno torna puntuale “Novello in Festa”, evento a cura dell’Associazione ProLoco Leverano, tra i più attesi in Salento. Una storia lunga vent’anni, una vera e propria festa della collettività all’insegna del buon vino, del cibo tradizionale e dell’allegria, esaltazione del folklore e dell’anima autentica di questo territorio.
La festa prende il via venerdì 3 novembre e continuerà senza sosta fino a domenica 5 novembre. Numerosissime le attività che animeranno il centro storico di Leverano: dai saloni dei vini di tutta la Puglia alle installazioni artistiche, dai corsi di pizzica agli eventi musicali e teatrali, dalle mostre tematiche alle visite guidate e didattiche.
Ad aprire l’evento il convegno organizzato dal GAL Terra d’Arneo in collaborazione con l’Associazione ProLoco Leverano dal titolo “Integrazione, cultura e turismo sostenibile per il Parco della qualità rurale Terra d’Arneo”. Un momento di riflessione a più voci sul tema dello sviluppo locale anche in prospettiva futura, quasi a voler indicare la direzione da seguire nella progettazione di questo ed altri eventi che segnano la storia di una comunità.
Gli indirizzi di saluto saranno curati dai padroni di casa: Marcello Rolli – Sindaco di Leverano, Brizio Spro – Presidente Associazione ProLoco di Leverano, Lorenzo Zecca – Presidente BCC di Leverano e Giuseppe Aieta – Presidente Commissione Programmazione Economica Regione Calabria la cui presenza rinnova un pluriennale sodalizio tra territori. Interverranno, a seguire, Loredana Capone – Assessore Regione Puglia, Stefano De Rubertis – Direttore Dipartimento Economia UniSalento e Cosimo Durante – Presidente GAL Terra d’Arneo. I lavori saranno coordinati dal Direttore del GAL Terra d’Arneo – Giosuè Olla Atzeni.
Nel corso dell’appuntamento che si svolgerà presso la Sala Conferenze della BCC di Leverano, a partire dalle ore 18.00, verrà inoltre illustrato il nuovo Piano di Azione Locale del GAL, progetto che guiderà lo sviluppo della Terra d’Arneo per la futura programmazione comunitaria 2014/2020.
Una data importante quella di quest’anno per il Novello in Festa: vent’anni di associazionismo volontario a servizio della comunità, vent’anni di collaborazione con amministrazioni comunali che si sono succedute, vent’anni di esperienza e di sostegno alla crescita del nostro territorio. Ci è sembrato, pertanto, il momento più opportuno per condividere il nostro progetto di sviluppo locale per il futuro, riunendo intorno a questo tavolo gli attori locali e tutte le risorse di questa comunità. Quindi che ogni pratica lodevole trovi spazio nel nostro progetto, lo faccia proprio, e che consideri il nostro GAL uno spazio di tutti dove lavorare per obiettivi comuni.
Presidente, GAL Terra d'Arneo
Pubblicato il 2 Novembre 2017, 15:06
– Eventi Consigliati –
Accedi
Per poter valutare e/o segnalare l’evento è necessario registrarsi ed effettuare il login.
SOSTIENICI
Sostieni il nostro progetto e le nostre iniziative donandoci un contributo libero volontario
Non usufruiamo di finanziamento pubblico. Un team è al lavoro ogni giorno per informarti al meglio!
#SalentoTerapia
REGIONI
Eventi in programma
Accedi
Per poter valutare e/o segnalare l’evento è necessario registrarsi ed effettuare il login.
0 commenti