CAROLINA BUBBICO TRIO inaugura i venerdì “MUSIC & DINNER” al NAITENDI a CUTROFIANO

da 10 Gennaio 2017Concerti, Cutrofiano, Musica0 commenti

naitendi

workin' label
“MUSIC & DINNER” al NAITENDI a CUTROFIANO

Venerdì 20 gennaio parte la stagione invernale dei venerdì Music & Dinner organizzati dal Naitendì, ristorante, wine & lounge bar a Cutrofiano, in collaborazione con l’etichetta discografica Workin’ Label per la direzione artistica di Irene Scardia.

La serata d’apertura ospiterà il concerto della pianista, cantante Carolina Bubbico che si esibirà in Trio, accompagnata dal polistrumentista Filippo Bubbico e dal batterista Dario Congedo.

Carolina Bubbico

Carolina Bubbico

pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice

Attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte.

Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del flm ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica.

Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Nnel 2015 pubblica il suo secondo album “Una donna” (Workin’ Label 2015/ I.R.D) contenente 8 canzoni originali da lei composte ed arrangiate e una personale interpretazione della popolare “Superstition” di Stevie Wonder. Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione per diversi mesi su Radio1 e Radio2. A gennaio 2016 è ospite delle trasmissioni di Rai1 “Il caffè di Uno mattina” e “Storie Vere”. In occasione del suo concerto di presentazione presso l’Auditorium Parco della Musica con ospite Fabrizio Bosso, il TG3 le dedica un servizio nella rubrica “Fuori Linea”.