Utilità autore
Premio Terre del Negroamaro: A Gigi D’Alessio il premio “La Radio Sale”
L’evento è
passato
Data e ora inizio evento
Costo biglietto
Categoria evento
Organizzatore
–
Location
–
Indirizzo
–
Telefono
–
–
Sito web
–
Start alle 20 di venerdì 22 agosto, con il pre show de La Radio Sale in diretta dal palco in piazza Madonna del Rosario, condotto da Angie Lanotte e Ivan Ciullo dalle 20 alle 21. A seguire prenderà il via la sesta edizione del Premio Terre del Negroamaro, che anche quest’anno sarà condotta dall’editore de I Salentuosi e speaker di RTL 102.5, Fernando Proce.
Guest star della serata sarà il cantautore Gigi D’Alessio che riceverà il Premio Speciale “La Radio Sale” come “Ambasciatore della musica italiana nel mondo”. Un riconoscimento che Fernando Proce – che è anche Direttore Artistico del Premio Terre del Negroamaro – consegnerà all’artista napoletano, classe 1967, che con il nuovo disco – “Ora” – è arrivato al numero uno della classifica World Music di Billboard. Consacrazione che lo accomuna ad un altro grande italiano che oltre mezzo secolo fa raggiunse la vetta americana: Domenico Modugno con “Nel blu dipinto di blu”.
L’evento è organizzato dal Comune di Guagnano, in collaborazione con il Comitato Tecnico Operativo del Progetto “Premio Terre del Negroamaro” e il GAL Terra d’Arneo; si avvale, tra gli altri, dei patrocinii de: Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, Unione dei Comuni del Nord Salento, Comune di Melendugno, Camera di Commercio di Lecce, Consorzio di Tutela Vini Doc di Salice Salentino, Lecce 2019, Coldiretti Lecce e Puglia Promozione.
L’intera serata sarà trasmessa in diretta su La Radio Sale con la conduzione dal palco di Guagnano di Angie Lanotte e Ivan Ciullo e dagli studi di Racale (LE) da Mauro Lupo. Potrà essere seguita in FM (105.6 – 100.3 – 105.8 – 104.4 – 103.4 – 98.8) in Puglia e Basilicata; in Italia e nel mondo attraverso lo streaming (www.salentuosi.it, www.italianwebradio.it, www.laradiosale.it) e le app gratuite per sistemi Apple e Android.
Pubblicato il 20 Agosto 2014, 20:10
– Eventi Consigliati –
Accedi
Per poter valutare e/o segnalare l’evento è necessario registrarsi ed effettuare il login.
SOSTIENICI
Sostieni il nostro progetto e le nostre iniziative donandoci un contributo libero volontario
Non usufruiamo di finanziamento pubblico. Un team è al lavoro ogni giorno per informarti al meglio!
#SalentoTerapia
REGIONI
Eventi in programma
Accedi
Per poter valutare e/o segnalare l’evento è necessario registrarsi ed effettuare il login.

















0 commenti