Domani a Veglie la presentazione del libro di Egidio Zacheo “La Sinistra finisce”

da 26 Luglio 2019GAL Terra d'Arneo, Presentazione Libri, Veglie0 commenti

Città Veglie
Luogo Sede del GAL Terra d'Arneo
Prezzo €Libero

sede gal arneo

Sabato 27 luglio 2019 alle ore 19.30, presso la Sede del G.A.L. Terra d’Arneo (Via G. Mameli, 9) a Veglie sarà presentato il volume di Egidio Zacheo, “La sinistra finisce. Dal populismo di Vendola e Renzi al governo gialloverde”, edito da Edizioni Esperidi.

Dopo i saluti di Claudio Paladini sindaco di Veglie, introdurrà la serata Cosimo Durante Presidente del GAL Terra d’Arneo e Accademico dei Georgofili. Dialogheranno con l’autore Angelo Cipolla del Presidio del libro di Veglie-Leverano-Carmiano e Michele Emiliano Presidente della Regione Puglia.

Sarà presente l’editore Claudio Martino.

Una serata dedicata alla cultura qui al GAL Terra d’Arneo a ricordare il nostro impegno e la nostra disponibilità ad accogliere momenti di condivisione e crescita per il nostro territorio. Insieme a noi, a presentare l’ultimo lavoro di Egidio Zacheo, il Presidio del Libro ed il Presidente della Regione Michele Emiliano

Cosimo Durante

Presidente, GAL Terra d'Arneo

L’autore. Egidio Zacheo ha insegnato Scienza Politica presso l’Università del Salento. È stato più volte sindaco di Campi Salentina. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Politica e istituzioni nella transizione. L’Italia in Europa” (2000), “Il secolo della democrazia. Politica e diritti nel Novecento” (2003), “Un paese in bilico. Il mio volontariato culturale e politico” (2005), L’anomalia italiana e l’autodafé della sinistra” (2010), “L’identità divisa. L’Italia e il nostro debole spirito pubblico” (2013).