Campi Salentina

Città del Libro 2016

Tutto pronto per la XXI Edizione della Città del Libro che si terrà nel Centro Storico di Campi Salentina dal 25 al 27 di novembre.

Una tre giorni ricca di convegni, presentazioni di libri, incontri con autori ed editori, per offrire il meglio del panorama culturale nazionale e internazionale.

Con il titolo “Mediterraneo, l’audacia dell’incontro” il tema sui cui pernea il filo del discorso della manifestazione è l’accoglienza, per un mediterraneo che unisce; unisce i popoli e le culture in un grande abbraccio di rispetto e fratellanza.

Quella del 2016 è una Città del Libro che si veste di nuovo che sceglie di andare in scena tra le vie del borgo, lungo i vicoli suggestivi di un paese straordinario, quale quello di Campi Salentina, che da sempre è terra di forti interessi culturali. Fa tutto questo attraverso l’operato meraviglioso di un gruppo di volontari che mai smetterò di ringraziare, fatto di mani e menti preziose che hanno messo in piedi il ricchissimo programma dell’evento lavorando per mesi alla sua costruzione. Ogni parte del suo contenuto guarda al Mediterraneo, a questo ponte ideale di incontro tra le culture che gravitano attorno ad esso, provando a lanciare messaggi di apertura da una terra, quale quella salentina, che è da secoli luogo di approdo e di mani tese verso chi ha bisogno. Cosimo Durante

Presidente, Fondazione Città del Libro